[:it]San Valentino significa amore. Questa semplice frase racchiude per me il senso di questo giorno di festa dedicato a tutti gli innamorati. Quale occasione migliore per chiedere la mano della propria donna o del proprio uomo? Ebbene sì: non solo gli uomini, ma anche le donne possono essere dolci protagoniste di una proposta di matrimonio.
Ma al di là di chi faccia questo passo per primo, è tutto il contorno a fare la differenza. L’avrete capito: ogni volta che penso a una proposta di matrimonio, mi vengono sempre in mente situazioni unconventional, a volte anche alcune potenzialmente bizzarre per strada o in un posto affollato. Ma di base resto sempre un’inguaribile romantica, un requisito che ritengo fondamentale per portare a termine i miei obiettivi quotidiani.
La verità è quindi che la mia proposta di matrimonio ideale è quella classica da sogno: far arrivare alla propria amata un bellissimo abito da sera con un fascio di rose rosse e un bigliettino: “Sii pronta per le 21”. Poi andarla a prendere e portarla in un posto legato al proprio trascorso insieme o in uno esclusivo, da favola. Infine ingaggiare un violinista o una band, inginocchiarsi e chiederle la mano.
Ditemelo voi, se ci riuscite: cosa c’è di più romantico?[:en]Saint Valentine’s Day means “LOVE”. This sentence summarizes the significance of this day. A celebration dedicated to all lovers, so what better occasion is there to propose to your girlfriend or boyfriend? Yes, not only men can propose but women can also be the protagonists of an unforgettable wedding proposal.
No matter who the protagonist is, what is involved beyond the proposal is what makes the difference. You may have understood that every time I imagine a wedding proposal, what comes to my mind are unconventional and sometimes bizarre settings such as in a street or in a crowed place. Fundamentally, I remain a hopeless romantic. A requirement that I consider essential to carry out and tackle my daily goals.
The truth is therefore; my ideal marriage proposal is the classic dream: Have a beautiful evening gown with a breathtaking bundle of red roses accompanied by a note that says, “Be ready for 9” delivered to her. Afterwards, take her to a place linked to a memory you shared together or in an exclusive fairytale location. Finally hire a violinist or a band, kneel and ask for her hand in marriage.
If you succeed, write to me, what can be more romantic than this?[:]