Intervista ad una Wedding Planner. L’Elopement, la novità della “Fuga d’Amore” in Puglia

Intervista ad una Wedding Planner. L’Elopement, la novità della “Fuga d’Amore” in Puglia

Il Matrimonio in Puglia. Un fenomeno turistico ed economico che sempre più caratterizza l’offerta della nostra Regione, quali sono le novità del settore per il prossimo anno?
È evidente che l’Italia  si conferma come una delle Nazioni  più scelte al Mondo come location per il matrimonio estero e la Puglia tra le prime tre regioni scelte dagli stranieri. Tra le nuove tendenze che ci vengono richiesti ora anche per matrimoni in Italia  c’è l’elopement, una fuga d’amore della coppia che sceglie il nostro paese per condividere il loro amore in gran segreto. 
Che emozioni si provano e quali servizi vengono dedicati a queste coppie? 
Le coppie ci contattano attraverso il web e da quel momento comincia una collaborazione per organizzare nel dettaglio tutte le fasi, sia burocratiche che stilistiche per rendere unico ogni elopement. Si scelgono insieme luoghi, allestimenti, professionisti che rendono  questa tipologia di Matrimonio tra i più romantici. 
Raccontaci un’elopement che ti ha particolarmente emozionato. 
A febbraio scorso ho ricevuto una mail diversa dal solito di un ragazzo, Kelvin, dal Singapore. Mi chiese un favore, la possibilità di  sposarsi legalmente in Italia. Quando gli ho chiesto di darmi maggiori informazioni  mi ha detto che voleva fare appunto una fuga d’amore, lui e la sua futura sposa. Sono venuti in Italia dove hanno coronato il loro sogno… sposarsi in Italia. Siamo andati al Comune di Martina Franca e in una cornice intima e romantica abbiamo realizzato questo desiderio. Erano emozionatissimi ed ancora oggi ci ringraziano per aver reso quella esperienza, a unica ed indimenticabile, dalla preparazione al soggiorno in Italia, dalla cena romantica al rito. 
Per il 2020 avete già ricevuto richiesti simili? 
L’elopement è stata una piacevole sorpresa, abbiamo avuto diverse richieste per il 2020 e sicuramente per tipologia e stile risulta uno degli eventi che più permette di dimostrare tutta la professionalità e l’esperienza che ci mettiamo nello svolgere il nostro lavoro