Puglia Destination Wedding: gli stranieri

Puglia Destination Wedding: gli stranieri

Wedding in Puglia - Matrimonio in Puglia | Apulia Wedding Planner

Negli ultimi anni, sono sempre di più le coppie straniere che decidono di venire a sposarsi in Puglia. Il tacco d’Italia è di fatto diventato una delle principali destination wedding del pianeta. Questo grazie a un patrimonio paesaggistico, artistico e gastronomico di tutto rispetto.
Sono stati vip ed ereditieri come Bianca Guaccero, Mirko Vucinic, Laure Peugeot, Violetta Gruosi, Justin Timberlake e Jessica Biel e, seppur per fiction, Ronn Moss e Katherine Kelly Lang di Beautiful a far scoprire la Puglia a tutto il mondo anche dal punto di vista “nuziale”.
A scegliere l’Italia sono solitamente gli sposi inglesi, americani, australiani, tedeschi, scandinavi e canadesi. Sposi che, dal nord Italia e da Capri, si stanno pian piano spingendo con sempre più costanza in Puglia, prediligendo location più egate alla tradizione, come ad esempio masserie e borghi degni di nota.
Scelgono l’Italia gli sposi inglesi, americani, australiani, tedeschi e canadesi e al sud vince a mani basse la costiera amalfitana con Capri in testa. Tra le tendenze degli ultimi mesi, la destagionalizzazione (leggasi, eventi celebrati anche in inverno e autunno) e la predilezione per location più legate alla tradizione, come masserie e borghi sono dati degni di nota, in un contesto dalle potenzialità ancora inesplorate.
La Puglia è dunque meta ambita e speciale. Ed io sono qui, pronta a farvi scoprire cosa può regalarvi una terra così meravigliosa.

WhatsApp Chat
Invia WhatsApp