Una festa di matrimonio a buffet

Una festa di matrimonio a buffet

Forse qualcuno di voi non lo immaginerebbe mai, eppure sono sempre di più le coppie che scelgono di organizzare una festa di matrimonio a buffet. Questa idea, che in passato avrebbe fatto storcere il naso a molti, può rendere davvero unico il giorno più bello della vostra vita.
Uno dei segreti per la riuscita di un buon buffet è senza dubbio la scelta dei prodotti da servire. L’ideale è sempre scegliere tra le prelibatezze tipiche del proprio territorio. In Puglia, ad esempio, non è possibile fare a meno di latticini, frutti di mare e pesce in località marittime, funghi, ortaggi e carne in quelle dell’entroterra. I luoghi in cui il cibo sarà esposto potranno variare dai più classici ai più pittoreschi: a far da tavola imbandita, ad esempio potrebbe essere un Apecar o un furgoncino o un Food Truck a tema.
Molto appariscenti sono poi gli show cooking: chef abili potrebbero cucinare sul momento i loro piatti forti; maestri caseari potrebbero creare davanti a voi mozzarelle, burrate e tutti i migliori prodotti derivati dal latte. Per colpire l’immaginario degli invitati e dar loro modo di stuzzicare qua e là nel vostro buffet di matrimonio, potreste puntare sul finger food, un espediente creativo e interessante dal punto di vista visivo.
Si può usare molta fantasia anche nella sistemazione dei tavoli. Cartellini con il nome, il minimo indispensabile per una sosta gustosa, decorazioni belle: tutto dovrà concorrere a regalare ai vostri invitati un’esperienza unica. E la comodità di scegliere ciò che più apprezzano, tutte le volte che vogliono. Il matrimonio a buffet è una scelta particolare, che può senza dubbio colpire i vostri ospiti e regalare allegra magia al vostro ricevimento.