“Natale a Bari è con San Nicola”, a me l’organizzazione degli eventi

“Natale a Bari è con San Nicola”, a me l’organizzazione degli eventi

“Natale a Bari è con San Nicola”: anche quest’anno, in concomitanza con il periodo di festività natalizie, l’Amministrazione comunale punta forte sulla promozione e sulla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, materiale e immateriale della città. L’obiettivo individuato in questo senso per il 2017 è quello di recuperare e promuovere l’eredità immateriale nicolaiana orientata alla figura di San Nicola quale dispensatore di doni. In particolare, l’intento è quello di rilanciare le tradizioni, le usanze e le leggende sulla vita del santo che riconducono quest’ultimo alla figura di Babbo Natale, rafforzando così ulteriormente il legame identitario tra i baresi e il loro Santo patrono.

Ad aggiudicarsi la gara pubblica per l’organizzazione del programma unico di eventi del periodo di festività natalizie bandita dal Comune di Bari è stata Kiasso eventi. L’azienda, lusingandomi, mi ha scelta per curare l’organizzazione degli eventi previsti, nonché l’allestimento dei Mercatini di Natale, del Villaggio e della Casa di Babbo Natale e delle finestre da cui i musicisti suonano le note del Calendario dell’Avvento.

Sono molto felice di poter mettere la mia fantasia e le mie idee a disposizione dei cittadini baresi e dei turisti che nel periodo natalizio sceglieranno di trascorrere le loro vacanze o parte di esse in città!

WhatsApp Chat
Invia WhatsApp