Cosa significa “matrimonio personalizzato”?

Cosa significa “matrimonio personalizzato”?

Vi è mai capitato di sentir parlare di un matrimonio personalizzato? Sicuramente sì, e vi sarete anche chiesti il significato; oggi in questo articolo cercherò di spiegarvi con semplicità cosa significhi e lo farò raccontandovi una storia vera.

Un pomeriggio di qualche mese fa arrivò da me una coppia giovanissima molto frizzante, avevano mille idee confuse ma una cosa era chiara: volevano personalizzare il loro matrimonio, volevano rispecchiasse la loro briosità. Un’altra cosa era altrettanto palese: lo volevano colorato,  una richiesta effettivamente insolita e anche molto rischiosa.

Nella mia mente iniziavano a fluire mille progetti. Loro sono andati via e la sposa mi inoltrava immagini di ogni tipo e di ogni genere, anche di stili diversi, bisognava riordinare le idee e partire con una progettazione. Al secondo incontro ho scoperto che adoravano l’india e i suoi colori e che volevano come primo ballo una canzone dei Coldplay dove nel video si lanciano le polveri colorate, secondo un famoso rito indiano. Il mio progetto mentale prendeva forma e insieme a loro abbiamo scelto di utilizzare i colori principali dell’India e anche i materiali, partendo dalla partecipazione fino ad arrivare alla wedding cake, tutto in linea, tutto in armonia e tutto con sobrietà nonostante i colori non fossero pastello,:

Il risultato è stato insolito come volevano loro ma allo stesso tempo non eccessivo, la partecipazione era con i disegni indi, e la stessa grafica è stata utilizzata per menu, cavalierino, tag tabloux de mariage, biglietti confettata, ringraziamenti bomboniera, sui tessuti della confettata, e su vari allestimenti. Predominanti erano i 4 colori indiani e i loro significati, turchese, arancio, fucsia, oro.

È stata una bella nota di allegria, buon auspicio, serenità e positività: personalizzare un matrimonio renderà ancora più unico e speciale il vostro wedding.

WhatsApp Chat
Invia WhatsApp