Il Wedding Planner …a regola d’arte!

Il Wedding Planner …a regola d’arte!

Liberarsi dallo stress di dover pensare a troppi dettagli e godersi così il giorno più romantico della propria vita. È questo il motivo che spinge sempre più futuri sposi ad affidarsi a un Wedding Planner.

Attività piuttosto diffusa in principio negli Stati Uniti d’America, questa figura professionale negli ultimi anni ha preso piede sempre più anche in Italia. Letteralmente e nei fatti, il doppio termine inglese significa organizzatore di matrimoni.

Nella cultura internazionale, infatti, chi ricopre tale ruolo è la persona che si occupa di ogni aspetto relativo alla realizzazione dell’evento più sognato da ogni coppia di fidanzati. Questi ultimi, infatti, vengono presi per mano dal Wedding Planner e accompagnati dal principio alla fine della loro avventura, dalla cerimonia al ricevimento. Tutto questo passa anche attraverso l’ideazione di servizi accattivanti e carini, che riguardano la ricerca di location particolari, il catering, le bomboniere, l’animazione per i bambini, consulenze di vario genere.

In generale, compito fondamentale di un Wedding Planner è quello di evitare alla coppia preoccupazioni di ogni tipo, riducendo all’osso le possibilità che si verifichino situazioni di crisi.

Una sorta di direttore artistico della cerimonia e del ricevimento, insomma. Per un matrimonio… a regola d’arte!